Radioigor logo 
Radioigor
Radioigorfree

Le radio che trasmettono tutta la musica che preferisci.
Il browser consigliato per navigare in questo sito (ed in tutto il web) è Opera.

È il browser più rispettoso degli standard web e l'unico multipiattaforma (funziona su Windows, Linux, Mac OS e tanti altri sistemi operativi oltre che sui telefoni cellulari nelle sue versioni mobile e mini).
È, inoltre, tra i browser più sicuri (per non dire il più sicuro) grazie ai numerosi strumenti di protezione integrati (primo tra tutti il filtro anti frode) ed alla rapidità nel correggere eventuali falle di sicurezza appena vengono scoperte.
Non va dimenticato che questo browser integra tantissime funzioni extra (chat, client e-mail, feed reader...) ed ha grandissime possibilità di personalizzazione oltre alla funzione di sincronizzazione che permette di conservare i propri segnalibri, note, barra personale, ricerche, cronologia ed impostazioni dell'accesso rapido su internet e riottenerli ovunque ci si trovi oltre a poterli condividere tra il computer ed il telefonino.
Dalla versione 10 di questo browser è inoltre disponibile la funzione "Unite" che permette di usare il browser come un server web da usare per condividere file, pubblicare il proprio sito, eccetera, senza bisogno di appoggiarsi a servizi esterni.

Con Opera è infine possibile utilizzare una gran quantità di widget multifunzione, tra cui i widget delle Radioigor.

Scarica Opera
Qualunque browser conforme agli standard web è comunque in grado di visualizzare correttamente il sito dato che le pagine sono scritte in XHTML 1.0 Transitional (standard dal gennaio 2000).

Il noto browser di casa Apple è all'altezza di Opera nel supporto degli standard web ma non ha le tante funzioni integrate in quest'ultimo (tra cui i widget) e può essere utilizzato solo nei sistemi operativi MAC OS e Windows (oltre all'iPhone).

Anche questo browser è rispettoso degli standard web ed è molto leggero dato che, al contrario degli altri browser, non possiede alcun tipo di funzioni avanzate (dunque nemmeno i widget). Chrome è disponibile solo per Windows Xp e Vista.

Sebbene Mozilla Firefox attualmente (riferimento giugno 2009) non sia all'altezza degli altri tre nel supporto degli standard web è comunque in grado di visualizzare sufficientemente bene le pagine di questo sito. Anch'esso, come Safari e Chrome, non supporta i widget ma è utilizzabile su una più ampia gamma di sistemi (incluso Linux).
Altri browser
Gli unici altri browser su cui questo sito è stato testato sono Amaya ed Internet Explorer 8.

L'uso di Amaya è legato solo alla validazione del codice xhtml del sito.

Internet Explorer 8 (e versioni precedenti) non può essere utilizzato poiché non supporta ancora l'XHTML (che è uno standard web dal gennaio del 2000!); c'è una versione fuori standard di questo sito, accessibile dalla pagina di ingresso, che permette, con discreti problemi di visualizzazione nei menù, una fruizione di emergenza (in ogni caso se ne sconsiglia l'uso).

Chi usa browser diversi può verificare se supportano correttamente gli standard controllando il corretto funzionamento del sito e segnalare, eventualmente, dalla sezione contatti il proprio test.

Prova ad aprire questa pagina di test; se il tuo browser supporta lo standard web XHTML riceverai un avviso di errore nel codice.
Correggendolo potrai visualizzare la pagina (con Opera basta visualizzare i sorgenti, togliere il 5 iniziale, che è l'errore, ed applicare i cambiamenti).
 
 
Statistiche